lunedì 15 luglio 2013

OLIO DI RICINO

E chi dice che l'unica funzione dell'olio di ricino è quella lassativa? Forse sarà la più famosa, ma non certo l'unica!
Infatti questo olio ha numerosissime proprietà cosmetiche essendo un ricostituente naturale.. volete saperne alcune?

Per rinforzare le unghie:
se avete le unghie sottili e che si sfaldano facilmente applicate tutte le sere sulle unghie e sulla pelle attorno, delle gocce di olio di ricino e tenetelo in posa per tutta la notte. Dopo neanche due settimane vedrete già i primi miglioramenti: unghie più sane, forti e lunghe!
Per rinforzare le ciglia:
se volete ciglia più folte e più forti tutte le sere dopo la normale pulizia del viso, applicate delle gocce di olio di ricino aiutandovi con i polpastrelli oppure con un vecchio applicatore di mascara pulito per bene noterete già dopo alcune settimane ciglia più forti e più lunghe. Per facilitare il processo usatelo anche la mattina quando siete a casa e struccate, oppure vi suggerisco la ricetta di questo mascara fai da te
Per combattere le rughe:
l’olio di ricino è un ottimo alleato per combattere le rughe. Mettete in una ciotola mezzo cucchiaino d’olio di ricino un cucchiaino di miele, quattro gocce di estratto di camomilla e un cucchiaino di argilla bianca. Mescolate il composto e applicatelo su i classici punti critici del viso: contorno occhi, contorno labbra e la zona fronte. Massaggiatela e lasciatela agire per circa 15-20 minuti, risciacquate.
Per capelli forti e setosi:
avendo proprietà rinforzanti, ristrutturanti, ed ammorbidenti, è efficace in caso di capelli secchi, sfibrati e spezzati. Dunque, se volete capelli forti e lucidi vi basterà applicare su capelli asciutti l’olio, dalle radici alle punte e tenetelo in posa per circa un’ora, risciacquate e fatevi uno sciampo. Noterete subito dopo l’asciugatura dei capelli lucidissimi, setosi e morbidi
Contro borse e occhiaie:
l’olio di ricino può aiutarci ad alleviare le occhiaie, i gonfiori e quel fastidiosissimo “effetto stanchezza” che può sopraggiungere dopo una lunga giornata di lavoro; vi basterà picchiettare la zona interessata con le dita intrise di qualche goccia di olio. Lasciatelo in posa anche per tutta la notte.

Nessun commento:

Posta un commento