martedì 20 agosto 2013

MASCHERA PURIFICANTE AL NEEM


Nonostante la leggera abbronzatura da un paio di giorni mi stanno iniziando a comparire piccoli brufoletti, forse perché, sebbene deterga mattina e sera la mia pelle con il gel Lavera di cui vi ho parlato qui, a causa del caldo non mi va proprio di fare i fumenti e successivamente la maschera per pulire a fondo il viso... ma oggi ci vuole proprio!
Da qualche giorno combatto il caldo facendomi caraffe di tè verde che, lasciato raffreddare e messo in frigo diventa una bevanda fresca e dissetante per le calde giornate d'agosto, così ho deciso di sfruttare le benefiche proprietà del tè verde (per di più freddo) con il Neem.. 

Ecco la mia maschera


Ingredienti:
Tre cucchiai da caffè di Neem

due di tè verde
Preparazione e uso:
mescolate accuratamente evitando i grumi, spalmatela e lasciatela asciugare. 

Se la vostra pelle è grassa o acneica aspettate che si secchi prima di sciacquarla via, se la vostra pelle non è molto problematica allora toglietela un po' prima altrimenti rischierete di seccare troppo la pelle.
Questo impiastro potete anche usarlo se avete altre zone problematiche come spalle, schiena e decoltè. 


L'odore a me non piace proprio, ma è sopportabile per i pochi minuti che bastano per la maschera e poi, lo sappiamo bene... per essere belle bisogna soffrire ;)

Nessun commento:

Posta un commento