domenica 1 settembre 2013

Tre mosse efficaci contro grasso

- Prepara la pelle col gommage alla polvere di spezie 
Ungi il corpo con 2-3 cucchiai di olio di sesamo e cospargilo con della polvere di cannella e zenzero. In questo modo ottieni un impasto esfoliante che puoi frizionare su tutto il corpo e “concentrare” sulle zone colpite da cellulite. Il gommage attiva la microcircolazione, asporta lo strato superficiale cutaneo, carico di impurità e cellule morte, migliorando la capacità di assorbimento dei principi attivi anticellulite da parte dell’epidermide. L’olio di sesamo è nutriente, disintossicante e stimolante della circolazione cutanea.

- Stimola la circolazione con il massaggio alla cannella 
Procurati un contenitore di vetro con coperchio ermetico, una bottiglia di vetro scuro, mezzo litro di olio di sesamo spremuto a freddo e della cannella in polvere (o dell’olio essenziale di cannella). Preparazione: versa l’olio nel barattolo e aggiungi un cucchiaino di polvere di cannella (o 7 gocce di olio essenziale di cannella); lasciala a macerare nell’olio per una settimana agitando il barattolo una volta al giorno. L’ottavo giorno travasa l’olio nella bottiglia. Ora hai a disposizione un olio da usare ogni giorno dopo il bagno, partendo con il massaggio dalle caviglie e risalendo fino a glutei e addome. 

- Elimina la ritenzione: ti aiuta l’impacco allo zenzero 
Ti occorrono 2 cucchiai di zenzero in polvere o fresco grattugiato, mezzo litro d’acqua, una garza, un laccio e pezzuole di spugna. Come fare: metti lo zenzero nella garza e confeziona un sacchettino. Riscalda l’acqua in una pentola e, prima che inizi a bollire, immergi lo zenzero, mantenendo la fiamma bassa. Dopo 20 minuti, strizza il sacchettino e quando l’acqua si sarà colorata di giallo immergi una pezzuola, strizzala e applicala sui punti critici. Ripeti l’operazione finché la pelle non si arrossa, segno che si è ristabilita una buona circolazione.

Nessun commento:

Posta un commento